Logo ALLTIME HOTEL Logo ALLTIME HOTEL

PRENOTA ORA

prenota-alimatha
Menu

Gli splendidi delfini dei NAKAI Resort delle Maldive

Continua il nostro consueto appuntamento fotografico a cadenza settimanale dove attraverso le immagini di Marco Carè, diver e fotografo, andiamo a raccontare le meraviglie che circondano i paradisiaci resort NAKAI di Alimathà, Dhiggiri e Maayafushi.

Il protagonista dell’approfondimento di oggi è un soggetto amato e conosciuto da tutti nel mondo: il delfino. Per chiunque abbia a che fare col Mare, come snorkelista, come subacqueo, come navigatore, uno dei più grandi e profondi desideri è infatti l’incontro con sua Maestà il Delfino.

Marco, cosa rappresenta per te l’animale delfino?

Devo felicemente ammettere che incontrare, sia sott’acqua che in superficie, un delfino, suscita sempre una emozione incredibile, una gioia immensa ed ancestrale. Si rimane ammaliati dalla grazia dei movimenti di questo straordinario mammifero curioso e giocherellone. Non c’è emozione più forte nella mia memoria di subacqueo veterano, del momento in cui i miei occhi si incrociano con quelli magici di questi animali così nobili.

Raccontaci qualche esperienza di incontri subacquei con i delfini.

Negli anni ho avuto l’immensa fortuna di incontrare i delfini sott’acqua svariate volte, di poter giocare con loro, di interagire con loro, e queste emozioni rimarranno indelebili e fortissime per sempre dentro di me. Per non parlare delle centinaia di volte incontrati in superficie, pazzi giocherelloni che si affiancano alla prua della barca, apparentemente ad ingaggiare veloci competizioni con il Capitano del Dhoni maldiviano. In realtà il motivo reale per cui i delfini prevalentemente si “agganciano” alla prua delle imbarcazioni è perché a causa del vortice che viene causato dalla velocità della barca permette di pulire la superficie del loro corpo dai microscopici parassiti che fastidiosamente e costantemente li assillano! Rimane comunque per loro anche una forte componente di divertimento, in quanto abilissimi nello sfruttare i movimenti d’onda dell’elica del motore per eseguire meravigliosi salti.

Mi sorprende poi sempre il legame e l’attrazione che c’è tra i delfini e i bambini: è straordinario vedere con quanto amore e gioia essi approcciano questi meravigliosi ed eleganti animali marini, ma ancora più straordinario osservare la delicatezza e l’attenzione che i delfini osservano ai piccoli esseri umani, vicinissimo al nostro istinto di protezione materno.

E nello specifico delle Maldive e dei Resort NAKAI?

Noi dei Team dei NAKAI Diving Center di Alimathà, Dhiggiri e Maayafushi tutte queste cose le conosciamo benissimo, ed è per questo che facciamo del nostro meglio per permettere a tutti i nostri amati ospiti di usufruire appieno della fantastica opportunità di incontrare queste straordinarie creature marine. Organizziamo settimanalmente escursioni per l’avvistamento dei delfini a bordo dei comodi, sicuri e confortevoli Dhoni maldiviani, all’alba o al tramonto, momento in qui questi aggraziati cetacei escono dall’atollo per cacciare, prevalentemente calamari in acque profonde o entrano per riposare e socializzare nelle sicure acque meno profonde dell’interno dell’Atollo maldiviano.
Spesso, nella settimanale escursione in barca veloce per lo snorkeling con lo squalo balena abbiamo la meravigliosa esperienza di incrociare branchi di delfini, sia in superficie durante il tragitto che, ancora più incredibile, durante lo snorkeling con il grande gigante gentile!

Organizziamo quotidianamente escursioni snorkeling e subacquee con la precisa intenzione di offrire a tutti i nostri ospiti la magica ed indimenticabile opportunità di avere un incontro ravvicinato con questo tesoro della Natura, di cui le Maldive è così ricco e prosperante. Ogni escursione finalizzata all’avvistamento dei delfini organizzata dai centri subacquei NAKAI di Alimathà, Dhiggiri o Maayafushi riscuote sempre un immenso successo, ed i nostri ospiti ritornano sempre a terra con quello sguardo estasiato e magico, testimoni di un incontro con la Natura che non scorderanno mai più.

19/11/2020
alimatha delfini maldive isola

PRENOTA ORA

prenota-alimatha

PRENOTA ORA