Logo ALLTIME HOTEL Logo ALLTIME HOTEL

PRENOTA ORA

prenota-alimatha
Menu

Alimatha e l’atollo di Vaavu

L’atollo di Vaavu, non distante in linea d’aria dall’equatore, è un piccolo diamante nell’arcipelago delle Maldive. Distante 65 km da Male, è raggiungibile con un volo d’idrovolante della durata di 20 minuti o con un’ora e mezza di navigazione con la barca veloce. La capitale è Felidhoo e con i suoi 1500 abitanti è l’atollo meno popolato di tutte le Maldive. Con la sua forma che richiama quella di uno stivale che si estende per 11 km in lunghezza, l’atollo di Vaavu può essere considerato come una delle zone di tutte le Maldive in cui la natura può essere ammirata in tutto il suo splendore. Spettacolari siti di immersione, spiagge da sogno e acque cristalline sono la cornice quotidiana di questo piccolo angolo di paradiso.

La parola Alimathà, originariamente, significava “volto di donna”. L’isola, vista dall’alto, oggi ha una forma che ricorda quella di un cuore, e possiede una spiaggia di fine sabbia bianca che si va a immergere nelle acque delle Maldive. È circondata da una splendida e coloratissima barriera corallina abitata da centinaia di specie di pesci. Il Resort di Alimathà mette a disposizione degli ospiti 96 beach bungalows, 34 over water e 26 garden room con il giardino privato.
Alimathà è il connubio perfetto tra il relax su una spiaggia dalla sabbia bianchissima e l’attività fisica, dalle immersioni subacquee alle decine di attività sportive che si possono praticare sull’isola.

02/05/2019

PRENOTA ORA

prenota-alimatha

PRENOTA ORA